Home Breaking News Coronavirus, Villa del Conte: da oggi apre un ulteriore punto tamponi

Coronavirus, Villa del Conte: da oggi apre un ulteriore punto tamponi

Il Direttore Generale Domenico Scibetta: “Diamo corso a un grande sforzo organizzativo per massimizzare la risposta resa all’utenza in un periodo particolarmente delicato, caratterizzato dall’importante ascesa della curva epidemiologica”.

Tamponi Villa del Conte

Andare incontro ai cittadini, investendo in prevenzione e diagnosi precoce. Questa è la volontà dell’Ulss 6 Euganea che in Alta Padovana ha allestito un nuovo punto tamponi, baricentrico rispetto ai due di Cittadella e Camposampiero. Da oggi, lunedì 26 ottobre, verrà dunque aperto un terzo punto tamponi nel comune di Villa del Conte, tensostruttura riscaldata e con ampio parcheggio, allocata in via Roma 91. Questa nuova sede risponde alla grande richiesta di tamponi per la ricerca del Covid 19: nell’ultima settimana infatti tra Cittadella e Camposampiero sono stati eseguiti mediamente 800 tamponi al giorno. Il nuovo punto tamponi sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, prevede fino a 5 linee di lavoro in contemporanea e l’orario potrà essere ulteriormente esteso in base alle necessità.

Rimangono naturalmente attivi e operativi ad orario invariato sia il punto tamponi (drive-in) di Cittadella presso il Distretto sociosanitario Ulss “Centro Le Torri” (dal lunedì al venerdì ore 8-12) e quello di Camposampiero presso il Distretto sociosanitario via Cao del mondo 1 (dal lunedì al venerdì 7.30-16.30, sabato e domenica 8-12). L’accesso è diretto con impegnativa del Medico di base o del Pediatra di libera scelta, o tramite invio da parte del SISP Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 6.

Ricordiamo che, sempre da domani, lunedì 26 ottobre l’Ulss 6 Euganea estenderà il servizio tamponi alle 24 ore: dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì i tamponi, rapidi o molecolari a seconda delle disposizioni di Medici di base, Pediatri di libera scelta o del SISP, verranno effettuati allo Stadio Euganeo (via Nereo Rocco 60 – viale interno, Curva Sud, sala Progetto Giovani), mentre dalle 20 alle 8 il servizio sarà garantito da un punto tamponi allestito in prossimità del polo di Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti Padova Sud di Schiavonia. Il sabato e la domenica, dalle 8 alle 20 l’attività verrà svolta al Centro socio-sanitario Ai Colli di Brusegana (via dei Colli 6/4, Padiglione 2 – ambulatori di Diabetologia ingresso laterale, seguendo le apposite indicazioni) mentre dalle 20 alle 8 sarà attivo il punto tamponi attiguo al PS di Schiavonia. Per usufruire del servizio notturno è obbligatorio esibire l’impegnativa del MMG o del PLS. In tutte le sedi l’attività viene svolta in spazi coperti, riscaldati, confortevoli, totalmente rispettosi del distanziamento interpersonale, dell’igiene e della sicurezza.

Punto tamponi a Villa del Conte, le parole di Domenico Scibetta

“Diamo corso a un grande sforzo organizzativo – sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – per massimizzare la risposta resa all’utenza in un periodo particolarmente delicato, caratterizzato dall’importante ascesa della curva epidemiologica. Chiediamo gentilmente alla cittadinanza collaborazione, senso di responsabilità e rispetto delle regole. Invitiamo a presentarsi nel punto tamponi notturno di Schiavonia solo in caso di vera necessità e tassativamente muniti di impegnativa del medico curante”.

 

Le più lette