venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoDispositivi di protezione, arriva il distributore automatico a Morgano

Dispositivi di protezione, arriva il distributore automatico a Morgano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Via libera all’installazione del primo distributore automatico di mascherine, gel igienizzante e guanti monouso

Dispositivi di protezione

La giunta guidata dal sindaco di Morgano Daniele Rostirolla ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione un angolo sotto al porticato del centro civico di via Sile, dietro all’edificio del municipio che si affaccia sulla piazza della Rotonda di Badoere. Il distributore verrà installato qui dalla ditta Dal Fiume Caffè Srl di Castelfranco. Era stata la stessa azienda a farsi avanti nelle scorse settimane. Di seguito, il municipio aveva pubblicato un avviso pubblico. E alla fine si è formalmente proposta solo la stessa Dal Fiume Caffè.

“L’impianto funzionante 24 ore su 24, quindi anche oltre i normali orari di apertura dei pubblici esercizi – sottolineano dal municipio – consentirà un comodo, pratico e veloce ritiro dei dispositivi di protezione individuale e offrirà un ulteriore servizio ai cittadini di Morgano”.

Le spese previste per l’installazione e la manutenzione del distributore automatico sono di fatto tutte in capo all’azienda. I prezzi dei prodotti messi a disposizione, però, dovranno essere preventivamente concordati con il Comune.

“Alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica e della perdurante situazione di emergenza sanitaria – concludono dal municipio – si rende indispensabile facilitare l’approvvigionamento e la massima diffusione di mascherine, guanti monouso e fluidi igienizzanti per le mani al fine di contribuire a contenere il diffondersi del contagio”. Mauro Favaro

Le più lette