Home Padovano Bassa Padovana Este: diario per il territorio e borraccia per l’ambiente

Este: diario per il territorio e borraccia per l’ambiente

Un diario per conoscere il territorio e una borraccia per rispettare l’ambiente: è il doppio regalo targato Acquevenete che riceveranno gli alunni delle elementari della Bassa padovana

Este

L’iniziativa del diario scolastico, realizzato dal quotidiano la Voce di Rovigo con il patrocinio della Regione Veneto e del Miur e la partnership del gestore idrico, è stata presentata a Este. Con l’avvio del nuovo anno scolastico tutti gli alunni di terza, quarta e quinta elementare di 54 comuni della Bassa padovana e di tutto il Polesine riceveranno gratuitamente il diario intitolato “Fiumi di allegria”.

30mila diari in totale, di cui 16mila destinati agli studenti padovani. I temi toccati, attraverso illustrazioni, giochi didattici e le avventure di quattro simpatici personaggi, sono di grande attualità: dalla salute alla difesa dell’ambiente.

Al mondo della scuola il gestore idrico ha dedicato anche la campagna “L’acqua di casa mia”, che vedrà la distribuzione di 20mila borracce a tutti gli alunni della scuola primaria del territorio servito, vale a dire 108 Comuni distribuiti tra le province di Padova, Rovigo, Vicenza, Venezia e Verona. Un’iniziativa volta a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di scegliere l’acqua del rubinetto, che è un’alternativa ecologica all’uso delle bottiglie di plastica. (m.e.p.)

Le più lette