Home Padovano Bassa Padovana Este: negativi al Coronavirus gli studenti in isolamento

Este: negativi al Coronavirus gli studenti in isolamento

Dopo aver avviato la procedura di isolamento per la classe della scuola “Sartori Borotto” di Este per un caso di positività, ora gli studenti risultati negativi possono rientrare in aula

Tamponi negativi per la classe in quarantena della scuola elementare “Sartori Borotto” di Este. Buone notizie per le famiglie e gli insegnanti dei circa 15 alunni di quinta elementare in isolamento da martedì pomeriggio (29 settembre), quando un alunno era risultato positivo al Covid-19. A quel punto il dipartimento Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea ha disposto la quarantena preventiva per tutti i compagni e per le maestre entrate in contatto con la classe.

I tamponi effettuati ieri pomeriggio (30 settembre) hanno restituito una fotografia rassicurante: nessun nuovo caso tra le mura della scuola di piazza Trento. La classe, tuttavia, resterà in isolamento per una settimana, fino all’8 ottobre e prima di tornare a scuola dovrà sottoporsi a un secondo tampone. Le insegnanti, invece, sono rientrate in servizio e attiveranno la didattica a distanza per gli alunni in quarantena, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, come nei mesi di lockdown.

Nel comunicare ai genitori la notizia del contagio, l’istituto comprensivo “Pascoli” (che conta 14 plessi e circa 1.550 studenti tra infanzia, elementari e medie) aveva anticipato anche il ripristino delle lezioni online per tutta la durata della quarantena, così da non perdere giorni di scuola a sole due settimane dalla prima campanella.

Maria Elena Pattaro

Le più lette