venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsIl Giro d'Italia farà tappa a Rovigo

Il Giro d’Italia farà tappa a Rovigo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Venerdì 16 ottobre passerà il Giro d’Italia attraversando il centro di Rovigo

Giro d’Italia

Dopo alcuni anni ritorna il traguardo volante in città nel primo pomeriggio. L’evento sarà preceduto in mattinata dall’iniziativa collegata al Giro delle E-bike, un percorso in centro storico dedicato alle bici elettriche e alla promozione della mobilità sostenibile, con la partecipazione di giornalisti di fama nazionale e testimonials del mondo dello sport.

Giro d’Italia a Rovigo

In piazza Vittorio sarà collocata una bici gigante in rosa, realizzata dalla Polisportiva Mardimago asd. L’evento, come spiega l’assessore allo Sport Erika Alberghini, è organizzato con la massima attenzione alle normative sulla sicurezza, anche sanitaria. Proprio per permettere che tutto si svolga al meglio e in piena sicurezza , si dovrà fermare il traffico fino al primo pomeriggio.
Sicuramente questo causerà alcuni disagi, come la necessaria chiusura delle scuole, ma l’evento sarà una nuova occasione per dare visibilità alla città, creando anche un momento di condivisione e di festa per appassionati e non.

Infatti sia con l’evento e-bike che consentirà varie riprese delle principali piazze della città che con il traguardo volante, Rovigo approderà sulle tv nazionali. Sarà quindi l’occasione per promuovere lo sport, la città e la mobilità sostenibile sulle 2 ruote su cui investe l’amministrazione con le nuove ciclabili appena realizzate.