Home Veneziano Chioggia L’Olimpia Salese punta al vertice

L’Olimpia Salese punta al vertice

L’Olimpia Salese entra nel Girone N insieme ad altre squadre veneziane: grande potenzialità per un’ottima stagione. Ecco la squadra

Girone N di seconda categoria composto da quasi tutte squadre veneziane. Fra queste ve n’è una che vuole stupire dopo la buonissima stagione scorsa: l’Olimpia Salese. La scorsa stagione la formazione salese si è classifica quarta ma a pari punti con il Galaxy Mira, dietro alle corazzate Oriago e Marghera. Ora che le due formazioni sono state promosse in Prima categoria anche la compagine del presidente Alessandro Pierazzo può partire per dire la sua in un girone che si presenta molto incerto. Ne parliamo con il riconfermato giovane allenatore, Alessandro Perini.

“Indubbiamente abbiamo-spiega – una rosa di qualità e possiamo sfruttare il fatto che abbiamo avuto modo nel corso dell’anno scorso di trovare già una buona fisionomia di gioco. Questo non significa che automaticamente il nostro cammino sarà facile. Ricordiamoci che il Galaxy Mira è stato in lizza sino all’ultimo per essere ripescato e, quindi, riparte con la giusta ambizione di riprovarci. Non posso neppure dimenticare che nel corso dell’estate alcune squadre si sono rinforzate, penso all’Unione Mirano Vetrego e sicuramente la lotta al vertice quest’anno sarà incerta e molto complicata”.

Però voi venite da un quarto posto e sembrate anche migliorati nella rosa? “E’ indubbio che l’obiettivo è quello di far meglio dell’anno scorso – aggiunge il tecnico dell’Olimpia – questo significa che punteremo ad arrivare nei primi tre posti”. E’ sempre arduo fare pronostico ad inizio stagione ma le potenzialità della squadra inducono a ritenere che l’Olimpia Salese possa essere protagonista di un’ottima stagione.

Questa la rosa e l’organigramma della società. I portieri sono: Daniele Bozzato, Davide Testa, Paolo Zanin. I difensori: Vito Campanella, Edoardo Carraro, Nicolò Cavazzana, Adil El Aoudi, Edoardo Fiorentino, Alessio Mantovan, Davide Peruzzo, Marco Sartori, Luca Spiriticchio, Denis Vidal Federico Visentin. I centrocampisti: Matteo Bottacin, Filippo Favero, Davide Michielon, Alessio Polato, Nicolò Righetto, Riccardo Sorgato, Gerard Sulejmani. Gli attaccanti Matteo Beccegato, Alessio Del Bello, Marco Furlan, Franco Paglino, Franki Lombardy Mena Reyes, Matteo Vallotto. L’allenatore è : Alessandro Perini, vice allenatore Daniele Oliva, collaboratore tecnico Ivan Leoncin e allenatore dei portieri Stefano Ferian. Il presidente è Alessandro Pierazzo, il direttore sportivo Sandro Lazzarini.

Lino Perini

Le più lette