Home Rodigino Delta Namida, portovirese a New York

Namida, portovirese a New York

La giovane sarà tra i 10 finalisti al festival NYCanta

Namida

Namida, nome d’arte della ventenne portovirese Claudia Pregnolato, sarà tra i dieci finalisti in gara a NYCanta, il festival della musica italiana a New York che si svolgerà negli States il 24 gennaio alla sua XIII edizione, con la conduzione di Carlo Conti e Monica Marangoni in mondovisione su Rai Italia.

Il vincitore porterà a casa una produzione da distribuire in tutte le radio e i digital store della major discografica Universal Music. Namida ha passato la semifinale nazionale al Confusione Fest di Roma cantando il brano ‘Piccoli’ ed imponendosi dapprima su cinquantanove giovani artisti – scelti su quasi cinquecento durante tutto l’anno – ed infine sui venti giunti alla fase serale di fronte ad una prestigiosa giuria composta da testate giornalistiche nazionali ed esperti del settore.

Spirito del Festival della Musica Italiana di New York, fondato e diretto da Tony Di Piazza, è promuovere la cultura italiana nel mondo, ed oltre ai sei artisti residenti in Italia che hanno passato la selezione romana, altri quattro italiani residenti all’estero andranno a formare la decina che volerà oltreoceano. Nella Grande Mela, Claudia parteciperà ad una serie di attività a cura dell’organizzazione: un servizio fotografico, un’esibizione in un evento prefestival, interviste radio e video e la partecipazione alla parata di orgoglio italiano del Columbus Day sulla Quinta Strada di Manhattan.

Un incoraggiamento alla giovane cantante di Porto Viro è arrivato dal governatore Luca Zaia sulla sua pagina Facebook.

Fabio Pregnolato

Le più lette