Home Padovano #Noicisiamo arriva ad Abano Terme

#Noicisiamo arriva ad Abano Terme

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, Radio Company Radio Padova e Radio Wow saranno in diretta da Piazza Mandruzzato, con lo “studio acquario mobile”. Al centro della diretta musica, territorio e persone

Abano Terme

La quattordicesima tappa del tour itinerante delle radio del Gruppo Sphera Holding arriva con l’acquario studio mobile  in Piazza Mandruzzato. La paternità dell’iniziativa vede la firma di Trend Comunicazione e Contatto show events, forti delle 6 emittenti del gruppo Sphera Holding, leader in termini di ascolti di Veneto e Friuli Venezia Giulia: Radio Company, Radio Padova, Radio80, Easy Network, Radio WOW e Radio Valbelluna.  Un gruppo che conta più di 3 milioni e mezzo di ascoltatori alla settimana.

Nella tappa termale ci saranno tre delle 6 radio, per tre tipologie di ascoltatori diversi, sia per interessi che per età: Radio Company, Radio Padova e la giovanissima Radio Wow.

Le tre radio trasmetteranno dalla sera di sabato al tardo pomeriggio di domenica con tanto di area transennata, gonfiabili e servizio d’ordine.

Anche in questo caso valgono tutte le misure di sicurezza previste anche negli altri appuntamenti, punto di forza dell’iniziativa, che ha potuto  girare da giugno in poi per Veneto e Friuli Venezia Giulia con studio mobile, deejay e speacker e coinvolgere le più diverse personalità dei territori.

Obiettivo proprio quello di raccontare il territorio divertendosi, a ritmo di musica, anche se non ballata in piazza come era consuetudine delle radio negli anni scorsi

Al centro delle dirette, in radio e su facebook, naturalmente la musica ma anche il territorio e le persone, dall’amministrazione comunale, agli operatori del turismo, agli esercenti.

Gli orari della “radio direttamente da casa vostra”, come recitano anche gli spot che stanno girando nelle 6 emittenti del gruppo, sono sempre gli stessi e così le dirette radiofoniche.

Si inizia sabato 10 ottobre dalle 22.00 alle 00.00 sulla giovanissima Radio WoW, si prosegue domenica 11 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 su Radio Padova, e dalle 15.00 alle 18.00 su Radio Company.

Questo il programma del fine settimana di #Noicisiamo ad Abano Terme

Le dirette iniziano il sabato sera sulla radio più giovane, Radio Wow con Vincenza Riefolo referente Confesercenti Abano che farà un quadro della situazione per gli esercizi commerciali della zona termale;  a seguire in diretta anche Marco Maggia Vice Presidente Federterme Confindustria per uno sguardo d’insieme, dell’impresa turismo e dell’indotto in questo momento economico molto particolare; per finire con Francesco Pozza Vice Sindaco e Assessore al Turismo Abano Terme che da padrone di casa chiuderà il cerchio sulla vita attuale e futura del territorio, che si sta attrezzando grazie anche ad eventi come quello del fine settimana.

Domenica mattina dalle 10.00 su Radio Padova apre la mattinata Claudio Lazzarini Presidente Ascom Abano che porterà la voce dei negozi di Abano e del vissuto con le prospettive future e le iniziative messe in campo. La parola passerà poi ad Emanuele Boaretto Presidente Federalberghi Terme, che spiegherà come il turismo termale si sia attrezzato e abbia cambiato pelle per fronteggiare l’emergenza sanitaria e le difficoltà del turismo estero. Infine si metterà le cuffie il primo cittadino del comune di Abano Terme  Federico Barbierato che racconterà la sua Abano Terme, territorio vivo, che da tempo sta lanciando eventi e iniziative a favore di giovani e meno giovani, per i locali e per i turisti.

Nel pomeriggio di domenica, nella diretta di Radio Company, spazio anche alla cultura e in particolare alla festa della biblioteca comunale con Cristina Pollazzi Assessore alla Cultura Abano Terme per continuare con un’altra donna Resy Bettin Presidente O.G.D. Terme e Colli che parlerà di un territorio che propone terme, natura, sport, colli un territorio unico e da vivere tutti i giorni; per finire la parola anzi le cuffie a Ermanno Berto Assessore alle Manifestazioni e alle Attività produttive del comune di Abano Terme che chiuderà le ospitate in radio dando appuntamento all’anno prossimo e sicuramente ai tanti eventi che di qui a fine anno riempiranno Abano.

“Abbiamo confezionato un’offerta di intrattenimento per vivacizzare una stagione caratterizzata da grande incertezza, il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Abbiamo dovuto rivedere alcuni aspetti organizzativi legati ad alcune manifestazioni e ben ci sta dunque anche la formula  del tour itinerante chiuso del gruppo Sphera Holding . Siamo sicuri che alla fine il pubblico apprezzerà lo sforzo messo in campo, anche da parte dei nostri partner di queste iniziative” dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Ermanno Berto.

“Siamo tornati a giocare in casa  – conclude Michele Ruffato responsabile eventi per il Gruppo Sphera Holding –  in quel di Abano Terme, località turistica d’accezione, un territorio che brilla per le terme, i colli, il buon cibo e vino .

Noi con le nostre radio racconteremo tutto questo, dando voce agli attori principali, ai soggetti economici, nella nuova modalità della radio direttamente a casa vostra, nel pieno rispetto delle regole, oggi ancor di più.  Come dice il nome del tour #noicisiamo , per fare squadra assieme, anche questo fine settimana, inserendoci nel cartellone di eventi dell’amministrazione comunale, regalando musica, intrattenimento, vicinanza. Per questo non ci siamo fermati con la fine dell’estate ma stiamo continuando a girare il Nordest con questa formula insolita ma coinvolgente, come quella che proporremo ad Abano Terme”

Ospiti del fine settimana di #Noicisiamo:

Sabato sera 10 ottobre orario 22/24 RADIO WOW

  1. Vincenza Riefolo – referente Confesercenti Abano
  1. Marco Maggia Vice Presidente Federterme Confindustria
  1. Francesco Pozza Vice Sindaco e Assessore al Turismo Abano Terme

Domenica 11 ottobre orario 10/12 RADIO PADOVA

  1. Claudio Lazzarini Presidente Ascom Abano
  2. Emauele Boaretto Presidente Federalberghi
  3. Federico Barbierato Sindaco di Abano Terme

Domenica 11 ottobre  orario 15/18 RADIO COMPANY     

  1. Cristina Pollazzi Assessore alla Cultura Abano Terme
  2. Resy Bettin Presidente O.G.D. Terme e Colli
  3. Ermanno Berto Assessore alle Manifestazioni e alle Attività produttive