Home Padovano Padova Padova, oggi la Notte dei senza dimora

Padova, oggi la Notte dei senza dimora

Ogni anno il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale di lotta alla povertà, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992.

Da più di 10 anni le organizzazioni padovane che si occupano di persone senza fissa dimora propongono la Notte dei senza dimora, un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.
Anche per quest’anno i Giardini dell’Arena hanno ospitato, per la seconda volta, le organizzazioni che si occupano di senza dimora, proponendo una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.

Durante l’eventoè stata organizzata una saccolta coperte, la distribuzione di “Pensieri senza tetto”, la voce dell’Asilo Notturno
Gioco di società. Tabù: Dimmi dei diritti, un laboratorio di Terra cotta, visite mediche gratuite, un salottino “Ae do ciacoe”, la mostra fotografica di Rossella, ospite dell’housing led e il laboratorio “Abitare i luoghi e costruire comunità”