martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoParcheggio a servizio del Casone Bianco: avanti con l’iter

Parcheggio a servizio del Casone Bianco: avanti con l’iter

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Procede l’iter per realizzare il nuovo parcheggio a servizio del Casone Bianco di via Ramei. Il Comune ha espropriato il terreno privato ad uso agricolo che il proprietario occasionalmente metteva a disposizione

Casone Bianco di Via Ramei
Casone Bianco di Via Ramei

“Negli ultimi anni – ha detto il sindaco Davide Gianella – il proprietario del terreno davanti al casone ha sempre lasciato parcheggiare le auto perché l’appezzamento rimaneva incolto. Ad un certo punto ha manifestato l’intenzione di rimetterlo a coltura. In alternativa ce l’avrebbe venduto, ma a un prezzo esorbitante. Tenuto conto dell’interesse pubblico di munire il Casone Bianco, vero e proprio monumento, di un parcheggio adeguato, abbiamo provveduto ad espropriare l’area a valore ordinario”.

Saranno quindi sufficienti per la realizzazione dell’opera i 35 mila euro che l’amministrazione aveva messo a bilancio lo scorso autunno. Il casone, che il Comune ha acquisito negli anni Ottanta, è sede del Museo della cultura popolare e della civiltà contadina e nel corso dell’anno ospita nel suo parco molteplici iniziative di carattere culturale e musicale. Il parcheggio sarà inserito nel contesto rurale e quindi non sarà asfaltato.