Home Padovano Padova Est Ponte San Nicolò: le Poste di Roncaglia tornano a pieno regime

Ponte San Nicolò: le Poste di Roncaglia tornano a pieno regime

Da qualche tempo l’ufficio postale di Roncaglia è tornato all’orario di apertura pre-coronavirus, ed è nuovamente a disposizione dell’utenza tutti i giorni (ad eccezione di domeniche e festivi) fino all’ora di pranzo

Poste

Si tratta di un’eccellente notizia per gli abitanti della frazione, che attendevano ormai da mesi che il servizio riprendesse a pieno regime. Dopo circa un mese di chiusura nella prima fase del lockdown, infatti, le Poste di via Gioacchino Rossini avevano riaperto i battenti a metà aprile, garantendo però la presenza del personale solamente tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), la metà di quanto avveniva prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.

La riduzione dell’orario aveva da subito causato malcontento e disagi, anche perché l’elevata richiesta portava al crearsi di lunghe code, e molti non potevano o non volevano allontanarsi troppo da casa per recarsi in altri uffici postali. Con l’arrivo dell’estate, poi, la situazione si era fatta insostenibile: si sono registrati addirittura episodi di anziani che attendevano a lungo il proprio turno all’esterno dell’edificio, patendo non poco per le elevate temperature.

Allorché l’amministrazione comunale si è fatta portavoce delle esigenze della cittadinanza, intessendo un dialogo con Poste Italiane e sollecitando il ripristino dei consueti orari di apertura. Obiettivo raggiunto lunedì 27 luglio, quando l’ufficio di Roncaglia ha annunciato il ritorno ai sei giorni settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Soddisfatti i cittadini e pure la maggioranza del sindaco Schiavon, che ha ringraziato le Poste “per aver accolto in tempi rapidi le richieste”. (c.r.)

Le più lette