Home Padovano Camposampierese Ovest Sempre più servizi ai cittadini del Camposampierese

Sempre più servizi ai cittadini del Camposampierese

Ora sarà possibile ottenere il passaporto al comando di polizia

Camposampierese

Da ottobre i cittadini residenti nei dieci Comuni della Federazione del Camposampierese possono richiedere e ottenere il passaporto nella sede del comando di polizia locale, in piazza Castello a Camposampiero. Basterà presentare domanda seguendo un calendario prenotabile on line dal sito della Federazione e della Questura. Il documento si potrà ritirare dopo 15 giorni dalla richiesta.

L’importante innovazione è riservata ai quasi 100 mila abitanti del territorio. Questo il risultato di un incontro in Villa Querini, sede della Federazione dei Comuni del Camposampierese, al quale hanno partecipato il questore Isabella Fusiello, i dieci sindaci della Federazione con il direttore Anna Maria Giacomelli, il comandante dei Vigili, Antonio Paolocci e quello della locale stazione dei Carabinieri, Claudio Girolimetto (nella foto). Durante l’incontro sindaci e rappresentati di Questura, Carabinieri e Polizia Locale hanno colto l’occasione per affrontare insieme numerose tematiche di attualità per il territorio, dalla sicurezza alle azioni propedeutiche alla legalità. A conclusone dell’incontro è stata sottolineata l’importanza sempre maggiore di costruire sinergie tra le istituzioni per migliorare e favorire i servizi ai cittadini. Il rilascio del passaporto è uno dei primi passi lungo nel percorso che vede l’amministrazione pubblica sempre più vicina al territorio.

“È il primo gesto concreto e l’inizio di una fattiva collaborazione –hanno detto i sindaci –. Un doveroso grazie va al questore e ai suoi collaboratori per la disponibilità e la tempestiva realizzazione dell’intesa, come pure alle nostre forze dell’ordine, sempre in prima linea per la sicurezza e i servizi ai cittadini”. Nicoletta Masetto

Le più lette