giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsSpinea: nuovo negozio di parrucchiera scommessa della giovane Elena

Spinea: nuovo negozio di parrucchiera scommessa della giovane Elena

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La fortuna aiuta gli audaci. C’è da sperare che il detto popolare sia veritiero, perché la spinetense Elena Siviero, di audacia, ne ha da vendere. La 28enne ha da poco aperto un nuovo salone di parrucchiera in via Roma 327, “Elena Hair Studio”.

Elena

Una scelta a dir poco inusuale, in pieno periodo Covid e con tutte le incertezze che riserva il futuro. Ma Elena non si è lasciata scoraggiare, poiché si tratta di un sogno che rincorreva da una vita.

“Dopo il diploma – racconta – ho avuto l’opportunità di lavorare da una brava parrucchiera che mi ha fatto apprendere e appassionare al mestiere. Contemporaneamente seguivo dei corsi e dopo circa 10 anni di esperienza ho sentito l’esigenza di mettermi in gioco e realizzare il mio sogno: aprire un salone tutto mio”. Per riuscirci ha dovuto conseguire l’abilitazione, con l’esame finale che è slittato di quattro mesi proprio a causa della pandemia. Ma nulla l’ha fatta demordere.

“Aprire un’attività in questi anni è già molto rischioso – spiega Elena – e in più si è aggiunta una pandemia mondiale che ancora oggi non dà certezza sul futuro. Però il mio sogno è stato più forte di tutto e con le mie forze so che ce la posso fare. Apro un piccolo salone dove posso coccolare le mie clienti, prendendomi cura della bellezza dei loro capelli: è tutto quello che voglio fare nella vita”.

Inoltre, Elena ha potuto fare affidamento sul sostegno di Confcommercio Miranese, che garantisce un bonus di 500 euro a chiunque apra un’attività in una delle circa 70 vetrine sfitte di Spinea. (c.r.)