venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstTrebaseleghe, stop a disagi e ai problemi: sottopasso chiuso fino al 30...

Trebaseleghe, stop a disagi e ai problemi: sottopasso chiuso fino al 30 novembre

Tempo di lettura: 1 minuti circa

L’infrastruttura è stata più volte al centro di polemiche e più volte chiusa a causa di infiltrazioni, allagamenti, fondo pericoloso

Sottopasso Trebaseleghe

La strada provinciale 44 “Di Sant’Ambrogio” rimarrà chiusa in corrispondenza del sottopasso ferroviario di via Manetti fino al 30 novembre. La Provincia di Padova ha pubblicato l’ordinanza che sospende la circolazione per consentire l’esecuzione di lavori su una infrastruttura al centro di polemiche e più volte chiusa a causa di infiltrazioni, allagamenti, fondo pericoloso. I lavori riguarderanno manutenzione ordinaria e straordinaria, messa in sicurezza e consolidamento.

La circolazione stradale è garantita con percorsi alternativi tutti segnalati da appositi cartelli. Per la viabilità a sud e a est del sottopasso è prevista una deviazione secondo questo percorso: da via san Tiziano si prende via Fossati quindi si svolta verso via San Dono che diventa poi strada dei Bordugo, quindi si prosegue sulle vie Cariotti, via Caboto, via Magellano.

La deviazione è di circa 3 km che si percorrono in 4 minuti. Per i mezzi pesanti la deviazione da Camposampiero a Scorzè prevede che, all’altezza della chiesa di Fossalta, anziché deviare verso est, si prosegua diritti per arrivare al semaforo di Ronchi, all’altezza della trattoria al Cristo, e da qui si svolti su via Ronchi sinistra che diventa poi via Ronchi fino all’innesto sulla Sr 245 Castellana; da questa, passando per il centro di Trebaseleghe, si percorre la zona artigianale fino alla stazione ferroviaria.

Nicoletta Masetto