Home Senza categoria Tribano: “Vita in Comune” 5 azioni positive

Tribano: “Vita in Comune” 5 azioni positive

L’obiettivo è quello di incentivare le attività fisiche all’aperto e le iniziative sportive puntando sul benessere fisico.

Una delle iniziative all’aperto proposte a Tribano nel corso dell’estate

Il sindaco di Tribano Massimo Cavazzana e il vicesindaco e assessore allo sport Vittorio Salin lanciano il progetto strutturato nel periodo 2020-2023 “Vita in Comune”, che punta sulla natura, sul benessere fisico, sull’ alimentazione e il rafforzamento della vita interiore. Il progetto prevede lo sviluppo di cinque azioni in parte già avviate nel 2019: la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti; la realizzazione di nuovi impianti in continuità con gli impianti sportivi comunali; la realizzazione di nuovi percorsi vita e parco urbano; la sottoscrizione integrata dell’accordo con le associazioni per la gestione integrata degli impianti e infine l’ attivazione di iniziative che incentivino gli stili di vita e la pratica sportiva per tutta la cittadinanza.

Tra le opere previste si segnala la riqualificazione della Palestra Comunale con il rifacimento degli spogliatoi, del campo da gioco e delle aree accessorie, la riqualificazione degli impiantii sportivi del Patronato che comprendono il campo da calcio, il campo da Basket, il campo da tennis e le aree accessorie.

E’ prevista anche la riqualificazione del campo da basket nel quartiere dei musicisti che verrà completato entro fine anno e la manutenzione straordinaria e la riqualificazione energetica degli impianti sportivi comunali in collaborazione con la Polisportiva da realizzare nell’anno 2021. Senza scordare la realizzazione di due campi di calcetto a 5 in sintetico trasformabili in un campo da calcio e la realizzazione degli spogliatoi seminterrati con soprastante area da destinare a palco area feste. (c.l.)