Home Padovano Padova Nord Tutto pronto per “Limenamente - Teatro”, dal 9 ottobre al 5 dicembre

Tutto pronto per “Limenamente – Teatro”, dal 9 ottobre al 5 dicembre

Al via la nuova edizione di “Limenamente – Teatro” dal 9 ottobre al 5 dicembre 2020 che si terrà nella Sala Teatro Falcone e Borsellino in via Roma 44 alle ore 21 con la direzione artistica di Simone Toffanin

Limenamente – Teatro

Dopo una lunga pausa – afferma il Sindaco Stefano Tonazzo ripartiamo orgogliosi con la nostra rassegna teatrale “Limenamente Teatro“. Lo facciamo perché crediamo fortemente nelle qualità di una rappresentazione teatrale. Essa, infatti è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza”.

“È una passione – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Daniela Favaroche si trasmette dall’artista allo spettatore, una passione che non conosce età, un gioco che trasmette emozioni. Vi aspettiamo, certi che anche questa stagione saprà soddisfarvi, che ne uscirete divertiti, il tutto ad un prezzo contenuto e a portata di famiglia”.

Venerdì 9 ottobre e sabato 10 ottobre inizia la rassegna con lo spettacolo “47 Morto che parla” della Compagnia Universitaria Beolco Ruzzante di Fiorella Cristaldi e di Renata Catoni e la regia di Fiorella Cristaldi e di Cecilia Stefani. Venerdì 16 ottobre e sabato 17 ottobre la Compagnia Teatrale “Le Pecore Nere” con lo spettacolo “Sfumature di bianco” di Maria Francesca Comar e la regia della Compagnia. Venerdì 6 novembre e sabato 7 novembre la Compagnia Teatrale “Arlecchino” va in scena con “La Buona Madre” di Carlo Goldoni e la regia di Gabriele Brugnolo. Venerdì 13 novembre e sabato 14 novembre “Cambiscena” presenta lo spettacolo di improvvisazione teatrale “La Finestra”. Venerdì 20 novembre e sabato 21 novembre la Compagnia Teatrale “I Lampioni Storti” va in scena con “Il Signor di Pourceaugnac” di Molière e la regia di Fioravante Gaiani. Venerdì 4 dicembre e sabato 5 dicembre appuntamento con la Compagnia Teatrale “Amici del Teatro di Pianiga” e lo spettacolo “Ancora sei ore” di Davide Stefanato.

Stiamo vivendo il cosiddetto periodo di convivenza con il virus – spiega il direttore artistico della rassegna Simone Toffanin alcuni aspetti della nostra vita sono ritornati come prima, molti altri invece subiscono ancora delle limitazioni, e attendiamo tutti con grande forza il ritorno alla normalità.Limenamente Teatro Autunno 2020” vi farà compagnia durante questa attesa, abbiamo ridistribuito i posti sedere per rispettare il distanziamento sociale, abbiamo messo in essere tutte le disposizioni per svolgere la rassegna in sicurezza, e abbiamo chiesto alle Compagnie di replicare gli spettacoli due volte, il venerdì e il sabato, per dare la possibilità a chiunque vorrà di partecipare agli eventi. E’ tutto pronto e non vedo l’ora che inizi, anche perché ritornare ad andare a teatro è un passo verso questa normalità”.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5,00 euro e i ragazzi al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto.

E’ gradita la prenotazione inviando una mail a: info@ilcast.it

indicando nome e cognome e telefono oppure acquistando i biglietti presso le prevendite abituali o sul sito www.ilcast.it

Fanny Xhajanka

 

Le più lette