Home Padovano Padova Nord Vigodarzere: Piazza Unità d’Italia si rifà il look

Vigodarzere: Piazza Unità d’Italia si rifà il look

Grazie al piano da 30 mila euro del Comune, Piazza Unità d’Italia di Vigodarzere verrà riqualificata: nuove telecamere, lavori edili e dissuasori sulle fontane

Piazza Unità d'Italia
Piazza Unità d’Italia

Piano straordinario approvato dal consiglio per la riqualificazione della piazza Unità d’Italia. Prevista anche l’implementazione del servizio di telecamere di videosorveglianza. Tutto questo per evitare il degrado in questa zona.

Il Comune ha già appaltato i lavori edili per la sistemazione. La spesa sarà di 30 mila euro. In programma la sostituzione dei battiscopa e dei pavimenti danneggiati, la sistemazione di fontane e dei relativi pozzetti e quanto altro necessita di sistemazione o sostituzione.

È stato, poi, incaricato un fabbro per la realizzazione di dissuasori da posizionare sulle fontane così da evitare l’uso improprio dei manufatti. Una volta recuperato il materiale i lavori sono iniziati ai primi di ottobre.

L’ufficio tecnico comunale aveva predisposto già ad agosto il progetto per la sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione con nuovi punti luce più adatti a illuminare la piazza e, allo stesso tempo, tali da essere anche complementi di arredo urbano.

Le più lette