Home Trevigiano Zero Branco: duemila alberelli gratuiti grazie a un progetto

Zero Branco: duemila alberelli gratuiti grazie a un progetto

Anche Zero Branco aderisce al progetto regionale “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”: in arrivo per i cittadini duemila alberelli per migliorare il paesaggio

Piante gratuite da distribuire ai cittadini. È questo il progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, inaugurato dalla Regione Veneto e a cui aderisce anche Zero Branco, che con 2000 alberelli punta a sensibilizzare e coinvolgere i suoi cittadini in un tema ambientale importante.

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è di favorire un processo di miglioramento partecipato delle caratteristiche ambientali del territorio attraverso la possibilità di piantumare alberi autoctoni che migliorino la qualità del paesaggio e dell’aria e che partecipino alla mitigazione del clima.

Come partecipare

Ogni cittadino potrà dunque prenotare un numero massimo di dieci piante per il proprio giardino entro e non oltre il 15 ottobre 2020 attraverso la registrazione al sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu. Chi invece fosse interessato all’iniziativa pur non avendo spazio in casa avrà la possibilità di mettere a dimora le piante prenotate in un’area destinata al Bosco Urbano di via Divisione Alpina Tridentina, dove avverrà anche la distribuzione degli arbusti. La data della consegna, invece, verrà comunicata prossimamente.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile chiamare al numero 0422 485455 o scrivere a lavoripubblici@comunezerobranco. it.

Gaia Zuccolotto

Le più lette