Home Trevigiano Zero Branco: Una rassegna per sensibilizzare sul tema del tumore al seno

Zero Branco: Una rassegna per sensibilizzare sul tema del tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno e il mese della donna

Proprio per questo motivo la Biblioteca Comunale di Zero Branco, in collaborazione con l’associazione provinciale di Treviso “Lega italiana tumori Treviso – Lilt”, ha dato avvio anche quest’anno a “Ottobre rosa”, una rassegna che offre a questo delicato argomento la massima attenzione, con tanti spettacoli, incontri informativi e mostre.

L’iniziativa è partita lo scorso 4 ottobre in Piazza Umberto I con il Camper Lilt, messo a disposizione dall’associazione Lilt di Treviso con volontari e materiale informativo, a cui sono seguiti l’incontro in villa Guidini “Alda Merini – L’altra verità. Diario di una diversa” sul tema dell’elettroshock del 9 ottobre e lo spettacolo teatrale della Compagnia Theatro in Jeans, “Elettroshock – Il manicomio di Alda Merini e di quelli come lei”, con la regia di Federica ZagattiWolf-Ferrari, dell’11 ottobre presso l’Auditorium Comunale.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, venerdì 16 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del municipio, “Alimentare il benessere”, una serata informativa con la dottoressa Ornella Calesso, consulente alimentare Lilt Treviso. Domenica 25 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium Comunale, si terrà invece lo spettacolo teatrale “Sarajevo, monamour” dell’associazione culturale Farmacia Zooè, con la regia di Gianmarco Busetto e Carola Minincleri Colussi. Per tutto il mese di ottobre, inoltre, sarà possibile visitare la mostra tutta al femminile “Chiamiamole emozioni – Dipinti di donne” , presente all’interno del foyer di villa Guidini.

L’ingresso agli eventi è completamente gratuito, mentre la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi all’indirizzo mail biblioteca@ comunezerobranco.it o al numero 0422485518. Per ulteriori dettagli e prenotazioni alla serata sull’alimentazione del 16 ottobre, “Alimentare il benessere”, rivolgersi invece all’indirizzo servizi sociali@ comunezerobranco.it o al numero 0422485455 int.5. Gaia Zuccolotto

Le più lette