Home Rodigino Adria Adria, Terrentin: ”Al via i lavori di asfaltatura in centro città”

Adria, Terrentin: ”Al via i lavori di asfaltatura in centro città”

Nell’ambito del programma dei lavori di asfaltatura per l’anno 2020 si prevede per la prossima settimana, l’intervento su via Peschiera, che verrà realizzato dalla ditta Ecovie di Albignasego (Pd) per l’importo complessivo di 100mila euro.

Asfaltature

A darne l’annuncio in diretta face book, il Sindaco Omar Barbierato e l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin che spiega: “Le esigenze di realizzare l’intervento, nascono essenzialmente dalla necessità di mantenere in stato di conservazione ed esercizio accettabile la pavimentazione in conglomerato bituminoso di una delle principali vie d’accesso al centro storico della città. In pratica i lavori che verranno eseguiti riguardano il completo rifacimento del manto d’usura, previo risanamento delle aree di pavimentazione che si presentano maggiormente ammalorate o in cattivo stato di manutenzione e conservazione con buche, avvallamenti, rappezzi di ogni tipo e che in occasione di precipitazioni atmosferiche si riempiono di pozzanghere con conseguenti problemi al transito veicolare e ciclopedonale, creando inoltre problemi agli edifici prospicienti la sede carrabile con le intense vibrazioni prodotte dai mezzi pesanti. Nel corso degli interventi, verrà colta l’occasione per eventuali adeguamenti normativi, rimozioni di zone di pericolo, rifacimenti e ristrutturazioni di piccole aree di pavimentazione meritevoli di essere valorizzate esteticamente. Tutta una serie di interventi attesi dalla cittadinanza, proprio perché si tratta di un’arteria centrale molto trafficata, non solo da automezzi ma anche pedoni e ciclisti, che fino ad ora percorrevano la strada con limitate condizioni di sicurezza”.

“Per quanto riguarda la modifica alla viabilità, per la quale saranno già installati in questi giorni appositi cartelli informativi per i cittadini  – informa il consigliere con delega alla viabilità Enrico Bonato – abbiamo già predisposto tutta una serie di azioni per diminuire i disagi alla cittadinanza, dovuti alla presenza dei cantieri  che verranno allestiti per l’esecuzione lavori in questione. Le arterie cittadine interessate saranno via Peschiera, via Pignara e via Case Nuove, dal 16 al 21 novembre, dalle 06:30 alle 18:30, e comunque in funzione  dell’avanzamento dei lavori”.
“Nel contempo, sempre la prossima settimana – rende noto l’Assessore Terrentin – inizieranno i lavori di ripristino alla rete di Italgas, da parte della ditta Artporfidi di Cavarzere che sistemerà  la pavimentazione in porfido nei tratti stradali interessati dagli interventi  che dureranno all’incirca 3 settimane. Le vie in questione saranno vie Squero, Nova, Vescovado e vicolo Canaletti.

Le più lette