Home Padovano Camposampierese Ovest Campodarsego, aperto il Centro servizi anziani “Mantegna"

Campodarsego, aperto il Centro servizi anziani “Mantegna”

La struttura del “Mantegna”, Covid free, inaugurata lo scorso 23 maggio, conta 96 posti letto. Eccellenza nel panorama delle residenze assistite, che consentirà anche di disporre di zone di isolamento

Centro servizi anziani "Mantegna"
Centro servizi anziani “Mantegna”

Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 23 maggio apre finalmente i battenti agli ospiti e inizia la sua attività di assistenza agli anziani il nuovo Centro Servizi Anziani Mantegna a Campodarsego. Si tratta di una struttura, Covid free, dedicata alla terza e quarta età, con 96 posti letto, ampi spazi a disposizione degli ospiti e elevatissimi standard qualitativi in termini di servizi e ospitalità. L’apertura ufficiale è avvenuta lo scorso 26 ottobre.

La struttura

La moderna struttura, inserita in una zona residenziale, vicina al centro storico del paese, disponeappunto di 96 posti letto, di cui ben 36 in camera singola: una vera eccellenza nel panorama delle residenze assistite, e che consentirà, in caso di necessità, di poter disporre di ampie e sicure zone di isolamento. Le altre 30 camere sono doppie. Tutte le camere sono dotate di bagno e TV. L’edificio è stato realizzato con le migliori tecnologie, impianti e standard gestionali di alto livello – dagli impianti fotovoltaici alla climatizzazione, dal ricambio costante dell’aria a un’ottimale resa energetica per il massimo rispetto dell’ambiente – e tutti gli ampi spazi comuni sono pensati per favorire la migliore fruibilità da parte degli ospiti, garantendo non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione, alle attività educative, alla cura di sé come la presenza del parrucchiere e del podologo.

La direzione

La direzione è stata affidata alla dottoressa Daniela Perin che vanta un’esperienza decennale nella gestione di centri servizi anziani. Il Centro Servizi era stato inaugurato sei mesi fa alla presenza del precedente sindaco Mirko Patron, degli amministratori delegati di Gruppo Gheron, Massimo e Sergio Bariani, del parroco don Enrico Piccolo. L’accoglienza dei nuovi ospiti sarà gestita secondo procedure molto sicure che seguono le indicazioni contenute nelle Linee Guida della Regione Veneto, improntate alla massima prudenza e alla sicurezza degli anziani ospiti, degli operatori e di chi arriva per la prima volta nella struttura.

Per richiedere informazioni sui servizi e sulle modalità di ingresso o per prendere un appuntamento per visitarla, è possibile chiamare il numero 049 8592878 o inviare una mail al seguente indirizzo: rsamantegna@gruppogheron.it.

Nicoletta Masetto

Le più lette