Home Veneziano Cavarzere Cavarzere e Cona, Coronavirus: da oggi attivo il punto tamponi rapidi in...

Cavarzere e Cona, Coronavirus: da oggi attivo il punto tamponi rapidi in modalità drive-in

Da oggi, lunedì 16 novembre, attivo anche a Cavarzere un punto per effettuare tamponi con la modalità drive-in

Test Coronavirus

La Medicina Integrata di Cavarzere e Cona ha attivato il percorso per eseguire i tamponi rapidi ai propri assistiti.

Da oggi 16 novembre chi avrà bisogno di un tampone rapido potrà quindi eseguirlo a Cavarzere presso la Cittadella Socio Sanitaria.
I tamponi saranno eseguiti dal personale medico e infermieristico della Medicina di gruppo integrata. E’ stato predisposto un percorso in assoluta sicurezza che riduce al minimo il rischio di contagio per operatori e pazienti.
Si tratta di un percorso Drive-in: l’accesso con l’auto avverrà dal cancello posteriore dell’ex-Ospedale e il tampone verrà eseguito presso la portineria in orario di chiusura delle principali attività (ore 18.00-20.00).
Il paziente che deve essere sottoposto a tampone resterà chiuso in macchina e l’operatore si avvicinerà per eseguire il tampone.La risposta sarà comunicata entro 15 minuti.
Se la risposta sarà positiva verrà predisposto l’invio a Chioggia ( il giorno successivo) per eseguire il tampone rapido di conferma.
Chi risultasse positivo ha l’obbligo di comunicare al medico che lo contatterà i propri contatti stretti avvenuti nelle 48 ore precedenti.
Caso positivo e contatti stretti saranno posti in isolamento obbligatorio per 10 giorni al termine dei quali verrà predisposto un nuovo tampone.
Il soggetto positivo che violasse l’obbligo di quarantena è perseguito penalmente con l’arresto da 3 a 18 mesi, mentre il contatto stretto che violasse l’isolamento fiduciario è passibile di multa da 500 a 5000 euro.
Ricordiamo che i tamponi rapidi sono prenotabili solo dal proprio medico di famiglia che decide chi deve essere sottoposto a tampone.

 

Le più lette