sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoConselve: alla “Beggiato” debutta “Casa Mondi”

Conselve: alla “Beggiato” debutta “Casa Mondi”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Inaugurati gli otto appartamenti per anziani autosufficienti

Casa Mondi – Casa di riposo Beggiato

Si chiama “Casa Mondi” ed è la nuova struttura collegata alla Casa di Riposo “Beggiato”, la cui inaugurazione segna l’avvio di un nuovo servizi nella residenza per anziani.

La struttura dispone di otto appartamenti per anziani autosufficienti che desiderano mantenere la propria autonomia nella quotidianità ma allo stesso tempo possono avere a portata di mano i servizi offerti dal personale della “Beggiato”, a partire dall’assistenza sanitaria e da una presenza costante in caso di necessità. Una una forma di sistemazione “intermedia”, in un contesto di autonomia ma allo stesso tempo collegato alla storica struttura assistenziale. La nuova ala con gli otto appartamenti è stata costruita grazie ad un investimento di circa 1,4 milioni di euro, di cui 470 mila euro di contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio e gli altri da fondi propri.

Le parole del presidente della casa di riposo Lorenzo Biancato

“Ogni alloggio dispone di due posti letto e di una cucina con angolo cottura- spiega il presidente della casa di riposo Lorenzo Biancato – in cui gli ospiti singoli o in coppia possono vivere in autonomia con la possibilità di accedere ai servizi collaterali. Sono a disposizione anche una terrazza e un ampio locale comune per incontri”. Al taglio del nastro, insieme al presidente e agli amministratori della Beggiato, il personale della Rsa e i sindaci del conselvano.

“Si tratta di un traguardo inseguito da tempo, raggiunto grazie al sostanzioso contributo della Fondazione, al quale si sono aggiunti l’impegno dei direttori della struttura, la perseveranza dei consigli d’amministrazione e il lavoro delle figure amministrative che si sono susseguite in questo ultimo decennio”, conclude Biancato.

Nicola Stievano