Home Rodigino Delta Da Porto Tolle sostegno alle imprese

Da Porto Tolle sostegno alle imprese

A Porto Tolle, misura per le imprese che si aggiunge all’azzeramento della tassa di soggiorno, all’erogazione di buoni spesa e ad altre iniziative: ecco di cosa si tratta

POrto Tolle
Porto Tolle

Dopo Adria, anche il Comune di Porto Tolle, per aiutare le imprese commerciali locali, che hanno visto una riduzione o annullamento dei propri introiti a causa della sospensione dell’attività dovuto al periodo di lockdown, ha indetto un bando pubblico per veicolare centomila euro di fondi pubblici.

20mila euro già a bilancio e 80mila dei 126mila euro versati dal governo al Comune in previsione dei mancati introiti – da dividere equamente tra coloro che presenteranno domanda ammissibile secondo le disposizioni del bando. Un’opportunità per le partite iva che hanno aderito al bando, che sarà vagliata in queste settimane da un’apposita commissione preposta all’istruttoria per fare in modo che il contributo pervenga ai destinatari in tempi brevi” fa sapere l’assessore Tania Bertaggia, che ha curato l’iter del bando insieme alla polizia locale.

Le parole del sindaco

Il sindaco Roberto Pizzoli ha aggiunto: “Questo bando è frutto di uno sforzo importante da parte dell’amministrazione, rientrando in una manovra economica che ha previsto oltre ai 100mila euro del bando in questione, 96mila euro per la riduzione della Tari tra utenze domestiche e non domestiche. Questi importi si aggiungono ad azioni quali l’azzeramento della tassa di soggiorno, la sospensione delle quote per i servizi e il trasporto scolastici comunali, l’erogazione di buoni spesa nel periodo di lockdown, nonché il pagamento di bollette per le famiglie che hanno segnalato il proprio stato di indigenza all’ufficio socio sanitario. Credo che i cittadini abbiano avuto percezione della rete di cooperazione costituita negli scorsi mesi dall’amministrazione comunale, dalla polizia locale, dagli uffici, dalla protezione civile, da sindacati e associazioni, che hanno lavorato con enorme impegno per essere di supporto concreto alle famiglie di Porto Tolle”.

Guendalina Ferro

Le più lette