Home Padovano Conselvano Due Carrare, una panchina rossa per non sentirsi sole

Due Carrare, una panchina rossa per non sentirsi sole

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche in Italia il bilancio di quest’anno è impietoso, parla di una donna uccisa ogni tre giorni, 91 da inizio anno

Panchina Rossa Due Carrare

“Il lockdown che abbiamo vissuto in questi mesi, infatti, ha costituito un aggravante creando una situazione di estremo pericolo per le donne che si sono ritrovate a dover stare chiuse in casa con quelle stesse persone che, dicendo di amarle, causavano invece violenza” ha dichiarato l’amministrazione comunale di Due Carrare.

“Il Comune di Due Carrare, anche quest’anno, ha voluto vestire di rosso Stefania e Giorgia, le due Carrare rappresentate nella statua simbolo del paese, per ricordare a chiunque le veda di fermarsi a riflettere, che la violenza di genere è reale e può colpire chiunque. Da quest’anno il Comune ha installato anche la Panchina Rossa, per essere vicino a tutte le donne che vivono in queste situazioni familiari e rammentare loro che non sono sole – ha continuato l’amministrazione -. Presto anche la nostra panchina sarà fornita di una targa dove verranno riportati i numeri di emergenza: 1522 numero Anti violenza e stalking, presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le pari opportunità 800 81 46 81 numero del Centro veneto progetti donna. Un ringraziamento a Silvia Burattin de Il Negozietto Tricot“.

 

Le più lette