Home Padovano Bassa Padovana Este: consegnato il premio Magnifica Comunità

Este: consegnato il premio Magnifica Comunità

Il prestigioso riconoscimento Magnifica Comunità 2020 è stato conferito a figure di spicco del mondo della cultura e del lavoro, ma anche a cittadini impegnati nelle istituzioni locali

Premio Magnifica Comunità
Premio Magnifica Comunità

La città premia i suoi “magnifici”. Nel giorno dedicato alla santa patrona Santa Tecla, il 23 settembre scorso, il Comune ha assegnato il Premio Magnifica Comunità 2020 a chi ha contribuito alla crescita della comunità.

I premiati

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito, nella bella cornice del Teatro Farinelli, a figure di spicco del mondo della cultura, come lo storico Italo Baratella, il tenore Maurizio Saltarin e il flautista Roberto Bevilacqua, e del lavoro, come Maria Luisa Cagnotto. Ma anche a cittadini impegnati nelle istituzioni locali come il luogotenente dell’Arma dei carabinieri Severino Permunian, comandante della stazione locale, e monsignor Orlando Zampieri, parroco emerito di Meggiaro.

Non sono mancate poi le associazioni: l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, il Centro di ascolto vicariale della Povertà e delle Risorse, il Gruppo Alpini, il Gruppo Scout, l’Opera Vicariale Caritas e ScautEste Onlus. Al Gruppo Volontari Protezione civile è andata invece una menzione speciale.

Le più lette