Home Trevigiano Il camper della Lilt di Treviso ha fatto tappa a Zero Branco

Il camper della Lilt di Treviso ha fatto tappa a Zero Branco

In occasione di Ottobre rosa, il camper dell’associazione Lilt di Treviso ha fatto tappa anche nel comune di Zero Branco

Il camper dell’associazione Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro Tumori di Treviso è stato accolto dal Comune di Zero Branco con la presenza del sindaco Luca Durighetto e della consigliera con delega alle Pari opportunità Michelle.

Lilt Associazione provinciale di Treviso ODV, è stata costituita nel febbraio 1978, ed è una delle principali associazioni di volontariato che opera nel territorio provinciale. L’impegno della Lilt nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), la prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione.

In occasione di Ottobre in rosa l’associazione ha fatto tappa anche a Zero Branco e i suoi volontari si sono messi a disposizione della cittadinanza per informare sull’attività di screening e le attività di prevenzione. Continua quindi la collaborazione tra associazione e amministrazione comunale per sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori femminili.

Le più lette