Home Padovano Padova Il Natale illumina Padova

Il Natale illumina Padova

Sarà un Natale luminoso a Padova grazie alle molte luminarie che impreziosiscono da oggi la città.

“In un anno così difficile, dopo aver annullato tutti gli eventi e i mercatini che ogni anno allietavano il Natale per evitare il contagio, abbiamo però voluto dare alla città una luce di speranza del tutto nuova rispetto alle scorse edizioni” commenta il Sindaco di Padova Sergio Giordani.

“Un tocco particolare e innovativo che valorizza le nostre straordinarie bellezze, parla delle nostre eccellenze e accende una Padova di luce in queste settimane di passaggio che speriamo ci portino al più presto fuori da questa fase così dura – continua – . Per quanto siano difficili i tempi Padova non sarà mai buia e non deve esserlo in un periodo natalizio che è un tempo per condividere, riflettere e amare. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione, essere prudenti, rispettare le regole, rispettare il lavoro di medici e sanitari, proteggerci e continuare a farlo finché sarà necessario”.

“Intanto spero che dall’allestimento di quest’anno del Natale arrivi ai Padovani un po’ di calore e spero che lo apprezzeranno, ed è anche un modo per dire grazie del loro grande impegno e della loro responsabilità” conclude.

All’accensione, oltre al sindaco Sergio Giordani, erano presenti anche l’assessore Antonio Bressa, Nicola Rossi per Confesercenti, Franco Pasqualetti per Confcommercio, Antonio Santocono per la Cciaa.