Home Padovano Padova Nord Limena: un premio al coraggio di Tatiana Vacchi

Limena: un premio al coraggio di Tatiana Vacchi

E’ stato consegnato in Consiglio Comunale il Riconoscimento per meriti civili a Tatiana Vacchi, la ragazza di 22 anni che, grazie al suo sangue freddo e alla volontà ferrea di rimediare ad una ingiustizia, ha permesso la cattura di un ladro che si era introdotto in casa del suo vicino rubandogli il portafoglio

Tatiana Vacchi

Nella targa ricevuta dalla giovane di Limena viene riportata la motivazione del riconoscimento “Per il coraggio, la determinazione e il senso civico dimostrato di fronte ad un furto commesso ai danni di un proprio vicino di casa. Tatiana non si è fatta intimidire e ha agito con caparbietà e sangue freddo”.

“È stato un piacere e un onore premiare per meriti civili la nostra giovanissima concittadina Tatiana Vacchi – afferma il Sindaco Stefano Tonazzo – coraggiosa e determinata ha permesso l’arresto di un ladro che aveva rubato nella casa del vicino. ”

“Alla consegna del Riconoscimento – racconta la ventiduenne premiata Tatiana Vacchi – appena entrata in sala consiliare mi hanno subito presentata. Il Sindaco  mi ha invitata a sedermi di fronte al Consiglio Comunale, chiedendomi di raccontare cosa accadde il 21 settembre. Non mi aspettavo di dover parlare al microfono, infatti mi sono un po’ emozionata. Al termine del racconto mi hanno chiesto di andare di fronte al Sindaco Stefano Tonazzo e all’Assessore alla Sicurezza Jody Barichello. Il Sindaco ha così letto la targa di fronte ai presenti e me l’hanno consegnata con un enorme mazzo di fiori. E’ stata una grande emozione e soddisfazione”. (f.x.)

Le più lette