Home Veneto Attualità Moda: 5Way lancia il suo e-commerce

Moda: 5Way lancia il suo e-commerce

Moda 5ways
Moda 5ways

Nel campo della moda uno degli aspetti fondamentali è quello delle vendite. Il successo di un marchio, d’altronde, dipende proprio da questo: da quanto i prodotti vengono acquistati dai clienti, attirando nuovi di volta in volta.

Oggi, infatti, diventa sempre più difficile resistere alla voglia ed al desiderio di acquistare capi d’abbigliamento e accessori online. Sul web i negozi sono aperti 24 ore su 24 con articoli sempre disponibili all’acquisto in base al gusto ed ai desideri dei clienti.

Non a caso il settore dell’online fashion è in continua crescita, grazie al fatto che gli utenti possono acquistare ovunque si trovino e in qualunque momento della giornata. Specialmente sfruttando quei micro momenti in cui, in attesa di qualcosa, non si ha voglia di stare con le mani in mano.

Secondo recenti statistiche il fatto di poter acquistare prodotti comodamente dal divano di casa, senza ansia o distrazioni, è uno dei fattori che fa scegliere lo shopping online al 64% degli italiani. E lo smartphone si attesta proprio come il dispositivo più utilizzato: il 40% degli acquisti sul web viene fatto via smartphone.

Proprio per questo motivo 5Way, punto di riferimento per i brand emergenti nel mondo della moda e del design, ha deciso di lanciare il proprio e-commerce sul sito di www.5way.it.

Si tratta di un negozio virtuale che mette in contatto diversi brand e dà loro la possibilità di crescere grazie alla visibilità di 5Way. I prodotti transitano direttamente sul sito 5Way visto che ogni brand ha la possibilità di caricare gli articoli con i dettagli ed il prezzo. Ad ogni vendita l’e-Commerce 5Way metterà in contatto l’acquirente direttamente col brand in modo semplice ed efficiente. Il sito è semplice da utilizzare e le spedizioni vengono gestite direttamente dai brand che utilizzano l’e-commerce per vendere ed ampliare i propri orizzonti.

I dati

Per capire l’importanza di un e-commerce per un brand basta leggere i dati. Secondo uno studio promosso dal Politecnico di Milano nel 2019 il settore dell’online fashion ha sfiorato i 3,3 miliardi di euro in Italia. La crescita rispetto al 2018 è stata del +16%.

Sempre secondo lo studio nel 2019 il 54% dei clienti online ha comprato abbigliamento o accessori, oppure mobili o complementi d’arredo. È la percentuale più elevata fra gli atti d’acquisto dei vari settori ed è un primato degli italiani.

Sono diversi i fattori che fanno da traino per questo settore. Come, ad esempio, il prezzo che sugli e-commerce può essere molto competitivo. Inoltre la qualità dei servizi aggiuntivi che convince gli utenti ad affidarsi a uno store di moda online piuttosto che ad un altro. Possibilità di ricevere assistenza durante l’acquisto, politica dei resi gratuiti, consegna a domicilio in tempi rapidi, sviluppo di modelli multicanale: sono tutti fattori in grado di spostare l’ago della bilancia nel mondo dell’online fashion.