venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoMontegrotto Terme: lavori idraulici, si stanno per concludere gli ultimi interventi

Montegrotto Terme: lavori idraulici, si stanno per concludere gli ultimi interventi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Conclusi i lavori in via Catajo, il Consorzio Bacchiglione ha aperto lunedì 30 settembre la strada SP63. Conclusi anche gli interventi per la messa in sicurezza di via Sabotino, a Montegrotto Terme

Comune di Montegrotto

Il termine delle operazioni di sistemazione della strada adiacente allo scolo Menona è avvenuto qualche settimana fa. Tempo di bilanci per il Consorzio di bonifica Bacchiglione che sta per concludere gli ultimi interventi previsti nel progetto “lavori di ripristino e adeguamento degli argini del nodo idraulico di Montegrotto Terme”. Lunedì 30 settembre si sono conclusi i lavori nella zona adiacente al castello del Catajo, che hanno visto l’apertura della SP63. In via Sabotino, invece, è stata realizzata la difesa spondale dello scolo Menona, mediante infissione di pali in legno e posa di sasso trachitico, per un tratto di circa 170 metri.

Inoltre, si è provveduto alla costruzione di un muretto di contenimento delle acque sulla banchina stradale e alla realizzazione di condotte per lo scarico delle acque piovane. Per evitare il verificarsi di nuovi allagamenti alla strada è stata data una pendenza tale da far defluire le acque meteoriche verso il canale.

“Si sono rispettati i tempi previsti per l’esecuzione di lavori, portando a termine un intervento fondamentale per la messa in sicurezza del bacino Colli Euganei. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento grazie anche alla fondamentale collaborazione con le amministrazioni comunali – afferma il Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione Paolo Ferraresso -. Questo è un segnale forte dell’impegno e della professionalità dei Consorzi di bonifica, a dimostrazione di una progettualità che non rimane soltanto sulla carta, ma che si traduce in interventi concreti”. Alla fine di ottobre c’è stata la conclusione degli interventi di sistemazione e messa in sicurezza di via Sabotino a Montegrotto Terme. (f.f.)