Home Padovano Padova Padova: Nuova struttura logistica in zona industriale

Padova: Nuova struttura logistica in zona industriale

EX MIRA LANZA, BRESSA: EVITATO UN GRANDE PARCO COMMERCIALE, ARRIVA UNA MODERNA STRUTTURA LOGISTICA COERENTE CON IL FUTURO DELLA ZONA INDUSTRIALE

Rendering del nuovo progetto di logistica

L’area occupata dall’ex Mira Lanza, storica industria di detersivi e saponi per il bucato, lascia lo spazio a un nuovo progetto per la gestione logistica delle merci della zona industriale. L’investitore che è arrivato è la VGP Park che realizzerà 22.000 metri quadrati di parco logistico a servizio dello sviluppo della movimentazione delle merci.

VGP è una delle principali società paneuropee che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi  industriali di alta qualità. Gestisce un modello di business completamente integrato con capacità e  competenze consolidate in tutte le fasi del progetto.

Dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Bressa:

“L’avvio di questo cantiere ci dimostra che abbiamo fatto bene a tenere la barra dritta rispetto al futuro della zona industriale. Fin dall’inizio del mandato abbiamo infatti invocato le destinazioni urbanistiche quali i migliori strumenti per evitare che si insediassero nuove grandi aree commerciali oltre a quelle già autorizzate. Qui infatti, negli spazi dell’ex Mira Lanza, c’era una forte spinta per la realizzazione di un parco commerciale da quasi 15.000mq di superficie di vendita. Un’operazione che rischiava di snaturare la zona industriale oltre che pregiudicare il necessario equilibrio tra piccole e grandi realtà di vendita in città. E su questo il nostro impegno è stato sempre inflessibile. Il risultato è che ora invece diamo il benvenuto a un’iniziativa che recupererà e sistemerà completamente l’area riqualificandola, ma con una funzione coerente al futuro della zona industriale di Padova che abbiamo in mente, quale area di produzione e innovazione e snodo logistico del nord est.”