Home Padovano Padova Padova, palestra rinnovata alla parrocchia della Natività

Padova, palestra rinnovata alla parrocchia della Natività

Nuovo look per la palestra della Nativitas nella parrocchia della Natività in via Bronzetti. L’arcostruttura dell’impianto, costruito nel 2007, è stata rinnovata con un intervento finanziato dall’amministrazione comunale

I lavori di ristrutturazione e rimessa a nuovo della palestra della parrocchia della Natività hanno visto la sostituzione del tendone con una copertura fissa coibentata, l’ampliamento del campo di gioco e la sostituzione del pavimento con un materiale adatto alle attività sportive indoor come la pallavolo e il calcio a cinque.

Il costo dell’intervento è stato di 250 mila euro. La palestra torna, inoltre, a essere disponibile al mattino per le scuole. Il completamento dei lavori e l’apertura ufficiale si sono svolti nei giorni scorsi con una festa inaugurale presieduta dal parroco don Francesco Tondello, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina e di numerosi rappresentanti della diocesi e delle associazioni sportive che utilizzeranno la struttura.

Un momento importante per l’aggregazione e il “fare comunità”, come è stato sottolineato nel corso della celebrazione, in particolare dopo che, a causa del covid-19, si è dovuta annullare la tradizionale sagra parrocchiale.