Home Padovano Padova Est Piano di investimenti sulle scuole di Vigonza

Piano di investimenti sulle scuole di Vigonza

Vigonza investe nel proprio territorio. “Continua l’impegno del Comune per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini a 360 gradi attraverso un’accurata selezione delle opere da finanziare e procedendo con interventi mirati rispetto ad una specifica programmazione”, afferma il sindaco di Vigonza, Stefano Innocente Marangon.

Scuola

Spiccano tra gli stanziamenti, l’investimento per avviare lo spostamento della Polizia Locale. Anche per la scuola, prosegue l’impegno al rinnovamento degli edifici per renderli più sostenibili nel rispetto dell’ambiente: dopo la media di Vigonza, l’asilo nido Rodari di Peraga, il bando sulla scuola primaria di Peraga, stanziati 22.000 euro per le indagini di vulnerabilità della media di Codiverno.

“Abbiamo ottenuto un finanziamento- dice Marangon 30mila euro per la progettazione degli interventi di adeguamento sismico ed energetico delle primarie di Busa e Codiverno”. Stanziamenti anche per il completamento degli spogliatoi del campo sportivo di Pionca 27mila euro e per il completamento di un piccolo edificio, che richiamerà le linee architettoniche dei vecchi casoni, presso la Città dei Ragazzi 11mila euro. Sul versante casa, riservati oltre 20mila euro per la sistemazione di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica. Per quanto riguarda l’innovazione tecnologica e digitalizzazione prosegue il piano di implementazioni, compreso quello per l’adeguamento dell’archivio comunale, impegnati in questo caso 20mila euro. (m.m.)

Le più lette