Home Rodigino Delta Porto Tolle: un seggiolino per auto ai nuovi nati

Porto Tolle: un seggiolino per auto ai nuovi nati

E’ avvenuta oggi la consegna del seggiolino per auto al primo nuovo nato di Porto Tolle del 2020

La consegna del seggiolino ai nuovi nati
La consegna del seggiolino ai nuovi nati

Nella mattinata di oggi – 17 novembre – è stato consegnato il seggiolino per auto al primo nato del 2020 nel Comune di Porto Tolle.

Un incontro simbolico, che ha aperto la consegna dei seggiolini al resto dei bambini residenti a Porto Tolle nati nel corso del 2020, che verrà effettuata a domicilio dalla Polizia Locale.

Kevin Siviero, nato il 2 gennaio di quest’anno, con la mamma Olena e il papà Edi, sono stati ricevuti dal Sindaco Roberto Pizzoli, dall’Assessore alla Famiglia Federico Vendemmiati, dalla Polizia Locale e dalla Responsabile dei Servizi Demografici Chiara Stoppa.

“Quest’anno abbiamo voluto donare un seggiolino per il trasporto in auto dei bambini sapendo quanto esso sia imprescindibile per viaggiare in sicurezza. – ha detto l’Assessore Federico Vendemmiati – Si tratta di un’iniziativa svolta in collaborazione con la Polizia Locale e i Servizi Demografici. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo questo omaggio vuole essere un gesto di vicinanza alle famiglie che hanno accolto una nuova vita”.

L’omaggio dell’Amministrazione Comunale è stato accompagnato da una lettera in cui l’Assessore dà il benvenuto al neonato portotollese, ricordando il valore della sua nascita non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “In un periodo come quello che stiamo vivendo la notizia di una nuova nascita regala speranza per il futuro, ci dà la carica per impegnare tutte le nostre possibilità per garantire ai giovani portotollesi un luogo in cui crescere sereni. Con quest’omaggio desideriamo dimostrare alle famiglie di Porto Tolle il nostro affetto e la nostra solidale presenza”.

Le più lette