Home Rodigino Delta Porto Viro: Thomas Giacon dimissionario, in consiglio comunale entra Luca Fontana

Porto Viro: Thomas Giacon dimissionario, in consiglio comunale entra Luca Fontana

È Luca Fontana il nuovo consigliere entrato in consiglio comunale a Porto Viro dopo le dimissioni di Thomas Giacon.

Luca Fontana

Quest’ultimo, assente nelle sedute da parecchi mesi, ha fatto pervenire al sindaco e al consesso una lettera di dimissioni irrevocabili auspicando nel contempo che chi era chiamato a succederlo in questo ruolo importante e privilegiato lo facesse con entusiasmo, coraggio e buona volontà. La procedura di surroga si è così attivata e dopo il voto favorevole all’unanimità, Fontana, consulente aziendale e tributarista, ha preso posto nell’assise. Onore delle armi da parte della maggioranza per il dimissionario.

Nicola Marinelli ha riflettuto: “Doveroso ringraziare Giacon per gli anni spesi per il comune, di cui è stato sindaco e consigliere di opposizione. Spiace non abbia più disponibilità e tempo; nel suo ruolo ci ha messo tutte le sue convinzioni e, pur se non sempre d’accordo con le sue posizioni politiche, rappresentava una presenza di esperienza che aveva speso diverse energie per Porto Viro”.

Anche Silvia Gennari, collega di Giacon nella lista civica ‘#PortoViro sei tu!’, si è unita agli interventi di stima: “Personalmente mi dispiace perché ho iniziato questo percorso attraverso il suo lavoro in opposizione negli anni passati; la scelta di dimettersi è personale e su di essa non entriamo nel merito. Al contempo siamo felici per l’ingresso di Luca, una persona positiva, schietta e diretta, con un suo bagaglio personale e professionale che sicuramente potrà contribuire al lavoro di questo consiglio”. (f.p.)

Le più lette