martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaPro loco Adria: “Vicini nonostante l’emergenza”

Pro loco Adria: “Vicini nonostante l’emergenza”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’associazione è già al lavoro per proporre iniziative on line e per il 2021

Eventi Adria

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate in questi mesi, la Pro Loco di Adria guidata dalla presidente Letizia Guerra è riuscita comunque a far sempre sentire la sua vicinanza ai cittadini organizzando diversi appuntamenti che hanno ottenuto una grande partecipazione di pubblico. Su tutti, molto apprezzata è stata l’iniziativa “Passeggiata al tramonto alla scoperta di palazzi e nobiltà”, replicata più volte, che ha permesso agli adriesi di scoprire la storia della loro città recandosi in alcuni luoghi che nel quotidiano spesso non si ha tempo di visitare.

“ È una bella soddisfazione vedere tanti cittadini interessati a conoscere il proprio patrimonio storico, architettonico e culturale. Queste passeggiate sono state un modo per preparare l’arrivo del Numero Unico, dedicate quest’anno a Luigi Groto, il cieco d’Adria” commenta Guerra. Proprio a Groto si rivolge la mostra inaugurata a settembre, realizzata presso il Museo Archeologico Nazionale di Adria con la collaborazione della stessa Pro Loco. Un buon risultato è stato ottenuto anche dal “Settembre adriese” e da

“La magia del Delta tra gusto e tradizioni”, che seppur in forma ridotta e con ingressi contingentati, hanno dato la possibilità agli adriesi di godere degli ultimi giorni estivi incontrando diversi artisti. Proprio nel periodo più duro del lockdown ha preso il via online anche il concorso fotografico giunto alla seconda edizione “Un click per Adria e dintorni”, che ha permesso ai primi tre classificati di ricevere una targa e un oggetto artistico offerto dalla Pro Loco, nonché un buono acquisto spendibile su un sito internet. Vista l’emergenza sanitaria ancora in atto, i prossimi eventi del 2020 purtroppo potrebbero essere cancellati ma la Pro Loco è già al lavoro per cercare soluzioni alternative e su quelli del prossimo anno.

Chiara Tomao