giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo: domani sera lo spettacolo di Cladio Bisio, in versione online

Rovigo: domani sera lo spettacolo di Cladio Bisio, in versione online

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nonostante le restrizioni anti Covid-19, sarà ugualmente possibile assistere allo spettacolo, tratto da un film con Claudio Bisio

Claudio Bisio (dalla pagina facebook uficiale)

Ovviamente l’evento sarà visibile on line, essendo cinema e teatri chiusi dal 25 ottobre, in seguito al Dpcm governativo. La platea di chi potrà vedere la rappresentazione del lavoro “Si può fare”, dunque sarà molto più ampia, rispetto a quella che ci sarebbe stata se lo spettacolo fosse stato messo in scena a teatro, come previsto. Si tratta di un’opera tratta dall’omonimo film con Claudio Bisio, che avrebbe dovuto essere protagonista e testimonial dal vivo, su invito del sindaco di Costa di Rovigo, Giampietro Rizzatello e del vice sindaco Cristiano Villa, ancora l’estate scorsa, quando il noto attore milanese venne al Censer di Rovigo.

Il Comune di Costa è infatti il capofila di un progetto, finanziato dalla Regione, che ha portato alla realizzazione di questo spettacolo, grazie alla sinergia tra il liceo Celio Roccati di Rovigo, il Comune di Trecenta, Smile for Africa Rovigo e Giovani in cammino Rovigo.

“Ovviamente non si potrà assistere dal vivo, ma attraverso le piattaforme digitali Facebook e YouTube – spiega l’assessore alla cultura di Costa, Villa – La rappresentazione “Si può fare” andrà in scena a porte chiuse, sabato 14 novembre alle 18,30, al teatro Martini di Trecenta. Sarà possibile vedere lo spettacolo in diretta streaming, cercando Gic su Facebook o su YouTube. Al posto degli applausi che si sarebbero potuti fare a teatro, sarà però possibile mettere il “Mi piace” al video, così da far capire l’indice di gradimento a tutti i protagonisti coinvolti”.

Marco Scarazzatti