Home Rodigino Rovigo: Guido Rabbiato vince “Il circolo in fiera”

Rovigo: Guido Rabbiato vince “Il circolo in fiera”

Il concorso è stato organizzato per celebrare i 1100 anni del castello di Rovigo

Rovigo
Rovigo

È Guido Rabbiato di Castelguglielmo il vincitore della prima mostra-concorso “Il circolo in fiera”, organizzato in occasione dell’Ottobre Rodigino, per celebrare i 1.100 anni dalla costruzione del castello di Rovigo.

La giuria era composta da Silvio Iconis, Ambra Marzola e Paolo Avezzù. In totale 34 espositori nella sala “Alberto Brigo” della Pescheria Nuova. Ad organizzare l’iniziativa sono stati il circolo culturale Arti Decorative di Rovigo, in collaborazione con il Cpssae e il patrocinio dell’assessorato comunale alla cultura.

In tutto 160 opere e oltre 450 visitatori, nei cinque giorni e mezzo di esposizione. Tra questi anche il sindaco Edoardo Gaffeo con il vice sindaco Roberto Tovo. Al vincitore, oltre alla targa, è stata concessa la possibilità di realizzare una mostra, del tutto gratuita, nella sede di Arti Decorative, vale a dire in piazzetta Annonaria, con molta probabilità la prossima primavera.

Franco Montanari e Silvio Iaconis, presidente e vice presidente di Arti Decorative, hanno sottolineato che la mostra-concorso, ha avuto opere raffiguranti il castello con le torri, un monumento, un palazzo, scorci o paesaggi della città capoluogo.

Le più lette