Home Breaking News Rovigo, il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione per combattere il Coronavirus

Rovigo, il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione per combattere il Coronavirus

Il Comune di Rovigo lancia una campagna di sensibilizzazione per combattere il Covid

Rovigo

Stiamo attenti”. Nasce da questo video la nuova campagna di sensibilizzazione per combattere il Covid-19, promossa dal Comune di Rovigo in collaborazione con Cescot Veneto, partner del Distretto del commercio.

Stare in guardia, non abbassare l’attenzione mai, soprattutto in questo periodo, è il messaggio che il video, attraverso voce e immagini, vuole lanciare alla comunità, in particolare ai giovani.

“La prevenzione è fondamentale per cercare di frenare quest’onda che ci sta travolgendo – afferma il sindaco Edoardo Gaffeo – per questo cerchiamo di arrivare a tutti, con un messaggio chiaro, semplice e anche forte, che si focalizza proprio sulla  facilità di trasmissione del virus Covid-19.

Il contatto e la socialità ci mancano tantissimo  e abbiamo voglia di tornare alla nostra quotidianità fatta di strette di mano, abbracci e incontri, ma  in questo momento è necessario  rispettare le norme e soprattutto le misure di prevenzione: utilizzare le mascherine, il distanziamento  e l’igiene delle mani. Rispettare gli altri e noi stessi significa volere il bene della comunità in un periodo  estremamente delicato, dove in gioco vi è prima di tutto la salute, ma dove fortemente penalizzata è anche l’economia.

Abbiamo voluto  questo video, e ringrazio il gioco di squadra di tutti i soggetti partecipanti, che coinvolge principalmente i giovani,  perché il sacrificio più grande spetta proprio a loro. Il sacrificio alla libertà e alla spensieratezza che caratterizza le nuove generazioni da sempre. E’ arrivato il momento di tirare fuori tutta la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra resistenza, per combattere definitivamente questo virus. Insieme ce la possiamo fare ”.

Le più lette