giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoSerie D, presentato il Cipriani Nuovo Basket Rovigo

Serie D, presentato il Cipriani Nuovo Basket Rovigo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sono stati presentati i giocatori rossoblù neopromossi in serie D che rappresenteranno il Nuovo Basket Rovigo nel campionato veneto

Ha scelto la location dell’Antico Cafè Franchin nella centrale piazza Vittorio Emanuele, il Nuovo Basket Rovigo per presentare i giocatori rossoblù neopromossi in serie D che rappresenteranno il capoluogo rodigino nel campionato veneto di basket maschile. A coordinare il tutto lo speaker Saverio Girotto, che anche questa stagione sarà la voce del basket Rovigo alle partite casalinghe al palasport di via Bramante. Presenti le istituzioni politico-sportive che hanno voluto fare un “in bocca al lupo” ai ragazzi di coach Ventura, nelle persone di Erika Alberghini, assessore allo sport del Comune di Rovigo, di Lucio Taschin delegato del Coni Rovigo e di Roberto Altafin, delegato della Fip, che ha omaggiato il presidente del basket Rovigo Gionata Morello per la promozione della squadra.

Emozionato il numero 1 rossoblù, (che prima di prendere la parola è stato salutato da un coro dei tifosi “c’è solo un presidente”), che ha ringraziato sponsor e dirigenti: “Ci sarebbe piaciuto organizzare una festa che coinvolgesse ancor di più questa bella famiglia del basket Rovigo, ma purtroppo le limitazioni del periodo ce lo impediscono.” Oltre alla prima squadra, era presente anche un rappresentanza dei piccoli atleti del minibasket, dell’Under 13 e dell’Under 18, in un settore giovanile che il club rodigino sta curando con particolare dovizia.

Assieme ai giocatori della prima squadra, ovviamente anche lo staff tecnico con Simone Chiapperin, Luca Gallani, Cristiano Giolo e coach Maurizio Ventura. L’allenatore nazionale bolognese, ma rodigino d’adozione, ha fatto fare il salto di qualità alle Pantere, che hanno chiuso la scorsa stagione imbattute nel campionato regionale di Promozione.