martedì, 23 Aprile 2024
HomeBreaking NewsTamponi, nuova sede a Piove di Sacco

Tamponi, nuova sede a Piove di Sacco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per i tamponi a Piove di Sacco e Schiavonia una nuova location più confortevole e accogliente

Nuova sede tamponi a Piove di Sacco
Nuova sede tamponi a Piove di Sacco

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Piove di Sacco, a partire da mercoledì 11 novembre il punto tamponi del Distretto socio-sanitario n.5 di Piove di Sacco si trasferirà presso l’Auditorium Giovanni Paolo II a Piove di Sacco (via Ortazzi), facilmente raggiungibile dal parcheggio di via Castello. L’accesso è su prenotazione del SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) o tramite invio degli USCA (Unità Specialità di Continuità Assistenziale) o diretto, per i casi urgenti, ma sempre con impegnativa del curante. L’orario sarà da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (ultimo accesso alle 19.40), sabato e domenica dalle 8.00 alle 14.00 (ultimo accesso alle 13.40).

Estensione del servizio

Da oggi, lunedì 9 novembre, intanto il servizio svolto dal Distretto socio-sanitario n.5 di Piove di Sacco (fino a martedì 10 novembre allocato c/o la sede Croce Rossa nel parcheggio dell’Ospedale via San Rocco, 14) sarà esteso alle 12h, con orario dalle 8.00 alle 20.00 (ultimo accesso sempre alle 19.40).

Intanto la notte scorsa l’attività del punto tamponi covid notturno di Schiavonia, attivo dalle ore 20.00 alle ore 8.00, viene svolta presso in un nuovo sito allestito nel piazzale esterno fronte Ospedale Madre Teresa di Calcutta. Nella nuova tendostruttura esterna 15×15 sono collocati due box climatizzati/riscaldati con pompa di calore.

29mila tamponi in una settimana

Ricordiamo che negli ultimi cinque giorni, da lunedì scorso a ieri, in tutte le sedi dell’Ulss 6 Euganea sono stati effettuati circa 29mila tamponi (con una media di 5.800 al giorno), per il 60 per cento antigenici rapidi, il resto molecolari.