Home Veneziano Riviera del Brenta Tennis Dolo, il mermorial Barbuni lancia giovani talenti

Tennis Dolo, il mermorial Barbuni lancia giovani talenti

Al circolo di Dolo il tennis ricorda Fernando Barbuni con un torneo giovanile a lui dedicato

Tennis Dolo
Tennis Dolo

I campi in terra rossa del circolo tennistico di Dolo di viale dello Sport hanno ospitato la prima edizione del “Memorial Fernando Barbuni”, torneo giovanile riservato ai ragazzi e alle ragazze delle categorie Under 10,12,14 e 16. Manifestazione dedicata alla memoria dell’ex presidente del circolo e anche ex assessore allo sport del Comune di Dolo, recentemente scomparso all’improvviso all’età di 70 anni. Sono stati ben 135 i giovani tennisti che hanno partecipato ed hanno animato la settimana di gare con match spettacolari e combattuti.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche i figli ell’ex presidente scomparso Simone ed Alessandro Barbuni, oltre alla nipote Micaela che collabora da anni nelle attività del circolo tennistico dolese. Per quanto riguarda i risultati finali da segnalare il risultato che ha visto che ha visto primeggiare, in campo maschile, la famiglia Zanella grazie ai successi di Alessio e Gabriele, entrambi appartenenti al TC Sala, che si sono imposti rispettivamente nelle categorie Under 16 e Under 14.

In campo femminile doppia finale per l’atleta di casa Anna Santon che ha lottato sia nella categoria Under 14 che in quella Under 16 ma perdendo entrambe le gare contro, rispettivamente, Sabrina Ostasa (del Canottieri Padova) e Laura Monetti (del Brenta Sport). Nella categoria under 12 successo per Anna Trevisan (Tc Palladio) e Alessio Citton (Tc Green Garden).

Il torneo è stato organizzato con l’egida del Coni e della Federazione Italiana Tennis ed il patrocinio gratuito dell’assessorato allo sport del Comune di Dolo, è stato diretto da Andrea Spolaore mentre ha svolto le funzioni di giudice arbitro Silvia Condon.

Le più lette