mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordVigodarzere, al via la realizzazione di ossari nel cimitero di Terraglione

Vigodarzere, al via la realizzazione di ossari nel cimitero di Terraglione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune di Vigodarzere ha recentemente approvato il progetto per il cimitero di Terraglione che prevede la realizzazione di 288 ossari prefabbricati, aventi una struttura di alluminio e PVC ed un rivestimento in marmo

Cimitero

L’idea progettuale prevede l’inserimento di un impianto d’illuminazione votiva nonché di una pensilina in acciaio e vetro a copertura dei loculi. Inoltre, le dimensioni interne degli ossari rispettano le norme previste dal Regolamento di Polizia Mortuaria. Dopo un’attenta analisi dell’area cimiteriale di Terraglione, è stato deciso di posizionare i nuovi ossari sul secondo campo di inumazione situato nella zona sud-est del cimitero, dove i loculi saranno ripartiti in 7 file e 22 colonne.

“Il progetto” – ha esordito il Sindaco di Vigodarzere – “non andrà ad ostacolare le prescrizioni paesaggistiche e territoriali e ci siamo assicurati che gli scavi non interferiscano con eventuali falde acquifere.” Oltre alla realizzazione di nuovi ossari, il Comune di Vigodarzere, provvederà alla modifica della rete di smaltimento delle acque meteoriche. Il totale complessivo delle spese per l’esecuzione di tali opere pubbliche ammonta a €80.000.