giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstAlberto Stefani nominato coordinatore regionale della Lega

Alberto Stefani nominato coordinatore regionale della Lega

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Era tra i papabili e la sua nomina è divenuta ufficiale poco fa: Alberto Stefani, giovane deputato e sindaco di Borgoricco, è il nuovo coordinatore regionale della Lega.

In Alto Adige Giuliano Vettorato raccoglie il testimone di Maurizio Bosatra, in Friuli Venezia Giulia Marco Dreosto dopo Massimiliano Fedriga, nel Lazio Claudio Durigon dopo Francesco Zicchieri, in Puglia Roberto Marti dopo Luigi D’Eramo, in Sicilia Nino Minardo dopo Stefano Candiani, in Toscana Mario Lolini dopo Daniele Belotti, in Trentino Diego Binelli dopo Mirko Bisesti, in Veneto Alberto Stefani dopo Lorenzo Fontana.

“Ringrazio tutti i responsabili regionali uscenti, che hanno contribuito alla crescita della Lega da Nord a Sud, con centinaia di nuove sedi aperte e più di 100mila tesserati in tutta Italia – fa sapere Matteo Salvini -. Numeri mai raggiunti prima. Nell’ottica di fare sempre di più e sempre meglio, come annunciato da mesi è necessario un rinnovo degli incarichi: buon lavoro ai nuovi coordinatori. L’ambizione è avere un partito sempre più inclusivo e radicato, pronto per aiutare famiglie e imprese dopo un anno drammatico. Tutti i segretari uscenti, anche grazie all’esperienza maturata, saranno chiamati a svolgere altri importanti incarichi”.

Il commento di Alberto Stefani

“Con grande emozione ho da poco ricevuto da Matteo Salvini la nomina a Commissario della Lega in Veneto, dopo il grande lavoro di Lorenzo Fontana, per me un “fratello maggiore” che mi ha fatto crescere in questo Movimento dai tempi del liceo.
Indicare un giovane di 28 anni in una terra storica come questa è una scelta coraggiosa che cercherò di meritare ogni giorno con impegno e passione.
Appena si potrà circolare, girerò sezione per sezione, Comune per Comune, per incontrare militanti ed amministratori locali.
Saremo al fianco della Regione del Veneto e del Presidente Luca Zaia, al fianco dei nostri Sindaci e delle p.iva, al fianco di chi produce, di chi crede nel lavoro e di chi combatte l’assistenzialismo di Stato.
Entusiasmeremo migliaia di giovani, difenderemo il loro sacrosanto diritto a costruire qui, nella loro terra, il proprio futuro. Scopriremo le migliori energie e i migliori talenti del mondo universitario, promuoveremo i nostri movimenti studenteschi in ogni ateneo, in ogni facoltà: perché credere nei giovani significa credere nel futuro.
Ci metterò il cuore. Ci metteremo il cuore.
Per la Lega, per il Veneto.
Che sia sempre più forte. Sempre più coraggioso. Con sempre più voglia di guardare avanti!”.