Notizie
HomePadovanoCamposampierese EstBorgoricco, successo per l'iniziativa “Aggiungi un gioco al sacco"

Borgoricco, successo per l’iniziativa “Aggiungi un gioco al sacco”

Dai Lego Avengers alla bambola che fa la parrucchiera, dalla macchinina al puzzle.

Regale di Natale

Questi alcuni dei desideri espressi dai bambini di Borgoricco al centrodella riuscitissima iniziativa “Aggiungi un gioco al sacco”: il regalo della solidarietà”. A promuoverlo l’’associazione Purpleen in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali. “L’obiettivo – spiegano associazione Purpleen e l’assessore Silvia Vecchiato – era quello di far felici i bambini delle famiglie in difficoltà economica del nostro Comune che quest’anno, diversamente, non avrebbero trovato un regalo sotto l’albero”.

Attraverso il sito internet dell’associazione Purpleen ogni persona ha potuto di prenotare uno o più desideri che i bimbi hanno espresso per Natale; quindi, ha potuto acquistare il regalo (può una bici, un pallone, una bambola, una macchinina,…) dove voleva: nel suo negozio di fiducia oppure online.Una volta acquistato, lo ha consegnato o fatto spedire direttamente in Comune. Tutti i regali sono stati poi consegnati prima di Natale alle famiglie. In pochi giorni sono stati raccolte decine e decine di desideri, pubblicati sul sito dell’associazione.

“La situazione, a livello economico e sociale, è davvero difficile – ha detto l’assessore Vecchiato -, e questo ha voluto essere un piccolo gesto per scaldare i cuori di chi dona, aiutare i genitori in difficoltà e donare un sorriso ai bambini che la mattina di Natale hanno ricevuto i doni ed esaudito il loro piccolo desiderio”. (ni.ma.).

Le più lette