venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsCavarzere, alla Danielato arriva "La posta dei Nonni" per non far sentire...

Cavarzere, alla Danielato arriva “La posta dei Nonni” per non far sentire soli gli ospiti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il 2020 sarà sicuramente un natale diverso, come anticipato che non vedrà quindi grandi feste e pranzi che, come da tradizione italiana, riuniscono ogni anno le famiglie intorno alla tavola natalizia.

Anziani

Il Coronavirus ha imposto un Natale all’insegna della sobrietà e del distanziamento sociale. Questo ha colpito tutti, ma c’è una categoria che forse soffrirà maggiormente delle regole che sono state imposte proprio per preservare la loro salute: quella degli anziani.

Se è vero che da mesi ormai sono abituati a essere lontani dai propri cari, è vero però che le strutture ospitanti mai come in questo periodo si sono organizzate per cercare di offrire loro una permanenza più serena, con tante iniziative, tra attività di intrattenimento, videochiamate, stanze degli abbracci. Anche la residenza Danielato di Cavarzere ha avuto un’idea, che di sicuro riscalderà il cuore dei suoi ospiti: la “Posta dei Nonni”. I famigliari degli anziani potranno infatti imbucare a mano le lettere indirizzate ai loro affetti presso la casella postale che si trova all’ingresso della struttura in fronte corso Europa oppure scrivere a “Residenza Danielato – Corso Europa 48, 30014 Cavarzere – VE” o tramite email a educatrice@ipabdanielato.it.

Il personale si occuperà personalmente di recapitare le lettere ai nonni e di far pervenire una risposta. Un gesto semplice e antico come quello di una lettera oggi diventa più importante che mai per accorciare le distanze.

Erika Masiero