martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, amministrative 2021: "Munari per il centro-destra"

Cavarzere, amministrative 2021: “Munari per il centro-destra”

Tempo di lettura: 3 minuti circa

La Lega dà il calcio di inizio, il segretario Marco Grandi: “Sarà Pierfrancesco Munari il candidato per la coalizione di centro-destra”

Marco Bianchi e Pierfrancesco Munari
Marco Bianchi e Pierfrancesco Munari

La sezione Lega “Mattia Schiorlin” di Cavarzere, tramite il segretario appena riconfermato, Marco Grandi, apre ufficialmente la partita per le prossime elezioni amministrative della primavera 2021 annunciando il candidato Sindaco che rappresenterà il partito e che verrà proposto alla coalizione di centro-destra: sarà Pierfrancesco Munari, capogruppo Lega nell’attuale consiglio comunale e già candidato Sindaco nel giugno 2016.

Il segretario Grandi, fiero del lavoro sin qui svolto dall’intera Sezione di Cavarzere, annuncia che il Direttivo della Sezione, all’unanimità (voto al quale non ha partecipato il diretto interessato), ha scelto Pierfrancesco Munari, 39 anni, avvocato di Cavarzere, volto noto e conosciuto e in paese. La candidatura è stata sostenuta e approvata anche dalla Segreteria provinciale, capeggiata dal coordinatore Andrea Tomaello, Vicesindaco di Venezia, il quale ha espresso la piena fiducia nell’operato del Segretario e del Candidato Sindaco, offrendo pieno mandato e il massimo supporto per questa campagna elettorale della primavera 2021.

“La scelta, rimarca Grandi, è ricaduta su Pierfrancesco sulla scorta della sua esperienza sia professionale che amministrativa; oltre che capogruppo ricopre anche la carica di Vicepresidente di ASM S.p.A., bagaglio politico e professionale fondamentale per rappresentare il nostro partito nel migliore dei modi”.

“Pierfrancesco ha trascorso gli ultimi 4 anni e mezzo in consiglio comunale dove si è distinto per
l’attività svolta e per le proposte avanzate a questa amministrazione miope e inoperosa. Sarà supportato da una squadra importante di gente preparata, volenterosa e che ha voglia di ridare dignità a questo paese dopo 10 anni di disastri e di inerzia delle giunte guidate dalla sinistra. Era da tempo che si vociferava di Pierfrancesco Munari come nostro candidato Sindaco, ma ora con l’ufficialità saremo più sereni e autorevoli per istituire una squadra di centro-destra competente e coesa, che possa presentarsi a Cavarzere con un progetto e un programma concreto e realmente utile alle esigenze di un territorio in cronica sofferenza, aggravata da un decennio di “non amministrazione”.”

“Così come già anticipato, la mia sezione – prosegue il Segretario – sta lavorando per un progetto di
centro-destra unito che in tutte le elezioni dove ci si è presentati in coalizione, ha sempre portato a
casa i risultati sperati”.

“I nostri numeri ci identificano senza alcuna ombra di dubbio come la forza centrale e portante del centro destra a Cavarzere – chiosa Grandi – e la candidatura di Pierfrancesco è il fisiologico risultato del percorso che abbiamo costruito assieme in questi anni; i nostri Militanti e Sostenitori, ai quali è stata anticipata in questi giorni la decisione circa la candidatura di Munari, sono pronti a sostenerci con lo slancio e la passione che ci hanno sempre contraddistinti in questi anni di incessante attività a Cavarzere, sempre presenti e vicini ai nostri concittadini”.

Soddisfazione ma grande senso di responsabilità anche da parte dell’avv. Munari il quale ringrazia l’intera sezione e la Segreteria Provinciale per la fiducia accordata e ribadisce la necessità di una coalizione forte che, in caso di vittoria, dovrà lavorare giorno e notte sin dall’insediamento per risollevare l’amministrazione dal baratro dovuto all’isolamento politico istituzionale che dura ormai da 10 anni.

La sfida è storica ma la voglia e la passione che abbiamo dimostrato per il nostro paese, ci auguriamo possano essere il volano per arrivare a grandi risultati.