giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsCavarzere: "Covid+ fuori casa? Denuncia immediata"

Cavarzere: “Covid+ fuori casa? Denuncia immediata”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Cavarzere in merito ad alcuni Covid positivi che non rispettano le regole dell’isolamento, il sindaco richiama la popolazione alla responsabilità

Henri Tommasi, sindaco di Cavarzere
Henri Tommasi, sindaco di Cavarzere

“Sto ricevendo diverse segnalazioni e messaggi da cittadini che dicono con certezza di aver visto persone positive al Covid-19 gironzolare tranquille in barba alle misure di quarantena a cui dovrebbero invece sottostare -, afferma il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi. – Si ricevono altresì segnalazioni di persone che dovrebbero stare in isolamento per aver avuto contatti diretti con una persona positiva e invece non stanno rispettando tali misure”.

“Innanzitutto invito a denunciare immediatamente alle forze dell’ordine, è nostro dovere farlo -, continua il primo cittadino. – Chi vede e sa, denunci senza esitazione”.

“Non è un comportamento ammissibile e tollerabile, in un momento drammatico, in cui stiamo tutti rinunciando a qualcosa, in cui abbiamo gli ospedali invasi, in cui stiamo vivendo sospesi in un limbo, con interi settori della nostra economia paralizzati, in cui famiglie hanno i propri cari ricoverati e non sanno se li rivedranno. Sono comportamenti gravissimi se le segnalazioni corrispondono al vero”.

Tiene poi a ricordare che la violazione degli obblighi disposti dalle autorità sanitarie (quarantena o isolamento fiduciario) può dar seguito a una denuncia per epidemia colposa, sanzione penale con arresto e ammenda.

E conclude: “O facciamo uno sforzo tutti, altrimenti sarà tutto vano. E chi crede di agire da furbo sta facendo del male a tutta la comunità”.