Home Veneziano Chioggia Chioggia: continuano le attività dei volontari della Croce Rossa

Chioggia: continuano le attività dei volontari della Croce Rossa

Continuano a pieno regime, anche in questi ultimi mesi, le attività di assistenza dei volontari di Croce Rossa italiana – sede di Chioggia

Croce Rossa Chioggia
Croce Rossa Chioggia

Il contributo prezioso prestato alle persone in difficoltà non conosce sosta, come ci racconta Valeria Mantovan, portavoce della sezione clodiense della Croce Rossa Italiana.

“Sono continuati i nostri aiuti alle persone in difficoltà; in particolare siamo rimasti al fianco delle famiglie che con fatica arrivano a fine mese e ai tanti anziani che non riescono a procurarsi autonomamente  i farmaci salvavita”.

Alle attività messe in piedi durante la scorsa primavera, in pieno lock-down, si è aggiunto l’aiuto rivolto ai giovani, per garantire il diritto allo studio.

“Il nostro gruppo Giovani – ci racconta Valeria – ha organizzato una raccolta cancelleria per poter dare sostegno alle famiglie con fragilità economica e figli in età scolare.. garantendo un kit scolastico già nei primi giorni di scuola. C’è stata la piena collaborazione di alcune cartolerie di Chioggia”.

Altra fronte che si è “aperto” con la ripresa delle attività aziendali, è stato quello della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in accordo alle stringenti prescrizioni del Protocollo Condiviso del 24 Aprile 2020 –  “Abbiamo risposto a molte richieste di controllo e misurazione della temperatura agli ingressi aziendali”.

Quale la ricompensa per il tempo e le energie profuse  per il prossimo? “Siamo grati dei sorrisi , delle porte aperte, dei caffè offerti ai volontari, delle pizzette portate in sede per la merenda di chi è in servizio”.

Insomma, se esistesse un “bollettino quotidiano delle buone azioni”, racconterebbe di una curva che continua a crescere. Diamo lo spazio che meritano anche a questi “numeri”.

Le più lette